La rivista
Presentazione   |   Redazione

La Erreproduzioni, casa editrice siciliana specializzata in pubblicazioni d’arte, ha presentato, il 17 aprile 2009, un ambizioso progetto editoriale: la rivista “leSicilie”.

Molto più che una regione, la Sicilia è la più grande isola del Mediterraneo. Terra dalle numerose e spesso enigmatiche identità, custodite in luoghi “speciali” ognuno chiave delle tante Sicilie. La nostra pubblicazione è nata con lo scopo di comporre questo coloratissimo mosaico, esito di una fortunata eredità, creata nel corso di millenni da uomini che vivevano il piacere, l’arte, la spiritualità e il lusso come esperienze non separate.

LeSicilie, con rivista e collana vuole essere testimone della felice sintesi che si è creata in quelle zone della Sicilia che, attualmente, esprimono le migliori energie culturali, turistiche ed industriali. Nel nostro lungo viaggio abbiamo cominciato ad esplorare il suo SudEst, l’antico Val di Noto (territorio più volte premiato dall’Unesco), in un percorso di avvicinamento ai tesori delle altre Sicilie: il Val Demone e il Val di Mazara.

Trimestrale e monografica, con testi in italiano e inglese, è distribuita nelle edicole della Sicilia e dei centri storici delle principali città d' Italia (Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Venezia, Cagliari) inoltre la nostra distribuzione comprende abbonamenti, eventi culturali, aeroporti, hotel, librerie e concept-store, con una tiratura di 10.000 copie al prezzo di copertina di € 12,00.

 

 

 


Casa editrice Erre Produzioni P.I.00978830891   riservato allo staff